Storia

Il marchio Elledue Mobili nasce nel 2010 dalla trentennale esperienza creativa di La Manna Ferdinando, che dal 1980 ad oggi, grazie alla cura profusa e alle grandi professionalità coinvolte, ha dato vita ad un importante laboratorio artigianale da cui nascono prodotti di alta qualità.

Dopo anni di ricerche e di studio, sul finire degli anni ’90 nasce la produzione di mobili e accessori per cucine economiche componibili. Produzione che ad oggi vanta una vasta e assortita gamma di articoli economici per l’arredamento realizzati interamente con pannelli in legno ecologico 100% riciclato e garantiti dalla ormai attestata competenza e dalla serietà della La Manna Group, di cui il marchio Elledue Mobili fa parte.

Quello che ci ha spinti come Elledue Mobili ad usare pannelli ecologici 100% riciclati per la realizzazione dei nostri prodotti è sicuramente l’intento di portare avanti una rivoluzionaria idea di produzione, innovativa e allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente. Il pannello ecologico, infatti, è l’unico al mondo ad essere realizzato in legno “post-consumo” attraverso il reimpiego di legno utilizzato nella produzione di mobili, mediante un processo produttivo rispettoso dell’ambiente che non comporta nessun abbattimento di alberi.

Tutto quello che realizziamo è certificato dal marchio “Pannello Ecologico Garantito” grazie all’adesione della nostra azienda all’omonimo consorzio che attesta la qualità e la conformità delle produzioni e fornendo così una ulteriori garanzie e sicurezze al cliente che sceglie di acquistare i prodotti a marchio Elledue Mobili.

Il nostro intento è quello di offrire una comprovata qualità, prestando particolare attenzione al materiale utilizzato e realizzando con abilità e competenza i nostri prodotti, per venire incontro alle esigenze di una clientela alla ricerca di mobili pratici, di qualità e con un bassissimo impatto ambientale.