Storia

La Manna Tavoli e Sedie di qualità La Manna Tavoli e Sedie di qualità La Manna Tavoli e Sedie di qualità

La storia della La Manna tavoli e sedie inizia nel 1980, quando Ferdinando La Manna, dopo anni da apprendista, decide di aprire nei pressi di Cessaniti (VV), in un piccolo casolare di campagna convertito in laboratorio artigianale, una piccola falegnameria.

Dopo qualche anno il lavoro comincia a crescere in maniera significativa; il piccolo laboratorio, inevitabilmente, non permette più di soddisfare le nuove esigenze produttive. Ferdinando trasferisce tutto al borgo natio, Sciconi di Briatico (VV), dove ancora oggi l'azienda è sita. Viene realizzato un laboratorio attrezzato con macchinari all'avanguardia per la produzione di infissi e porte in legno e arredamenti su misura. L'azienda diviene una realtà sempre più importante: inizia ad intrattenere rapporti lavorativi che vanno oltre il territorio calabrese.

Nel 1990, grazie al rapporto instaurato con un imprenditore toscano, viene intrapresa la produzione di un prodotto particolare: il tavolo fratino, all'epoca ancora poco conosciuto nel territorio. Dopo mesi di ricerche e studi si arriva a produrre una serie di tavoli fratino esclusivi, di pregiata fattura e di nuova concezione. Il nuovo prodotto riscuote un successo tale da portare l'imprenditore calabrese a dedicarsi esclusivamente alla produzione dei tavoli, abbandonando progressivamente gli altri prodotti.

Gli anni successivi sono quelli della ricerca di nuovi mercati per la distribuzione che, pian piano, si espande grazie al lavoro di una efficiente direzione commerciale. La metamorfosi strutturale che attraversa l'azienda porta al nuovo e definitivo assetto verso la fine degli anni Novanta, creando una produzione in serie – coniugando maestria artigianale ed elaborazione industriale – di vari ed originali modelli di tavoli e sedie.

Viene così realizzato un nuovo stabilimento su una superficie di circa 6000 mq dove oggi si sviluppa l'intera produzione.

La Manna tavoli e sedie è tradizione ed innovazione; Ferdinando, coadiuvato dai suoi due figli, mette a disposizione del cliente la sua trentennale esperienza nella lavorazione del legno. I tavoli e le sedie, fiori all'occhiello dell'azienda, vengono realizzati con cura artigianale, per soddisfare ogni singola esigenza.

L'azienda vanta oggi una vasta scelta di tavoli e sedie sia classici che moderni, realizzati esclusivamente con materiali di altissima qualità, garantendo affidabilità e durata nel tempo. Offre servizi esclusivi di personalizzazione dei prodotti per soddisfare pienamente le esigenze del cliente, come la colorazione a campione, la possibilità, cioè, di poter scegliere qualsiasi colore, senza limitare la decisione alle solite tinte standardizzate.

L'intento è lo stesso da ormai trent’anni: ricercare e studiare continuamente nuovi prodotti e nuove soluzioni, innovando e migliorando sempre di più la già alta qualità delle proprie creazioni.